Abilmente autunno 2011: Entrate in fiera!


Ho impiegato un po’ per fare questo resoconto… saranno tante foto.. tutte per voi, per chi non è potuto venire, per chi c’è stato e vuole rivedere qualcosa, ma sopratutto saranno tante foto perché voglio cercare di trasmettere quello che è Abilmente, per chi come me.. pensa di non essere un pazzo se va dietro a queste cose, e lo fa.. e poi scopre che o siamo tanti di matti oppure è semplicemente così. .colore, vivacità, calore, divertimento..
E vi chiederete… ma farsi tanti chilometri per cosa? non si possono comprare le stesse cose da internet o alla merceria sotto casa?
Beh parto dall’ultima domanda.. sotto casa proprio direi proprio di no anche perché quella che ho io sotto casa dovrebbe proprio cambiare mestiere, ma lasciamo perdere.. tanti chilometri si perché solo qui si riesce a respirare quest’aria, che nemmeno l hobby show riesce a comunicare.
Abilmente batte hobby show 4 a 0. Almeno per me!

Ma cominciamo.. cercherò di dare un ordine a tutto quanto visto, pensato.. toccato.. acquistato..

NATALE

Ebbene si, chi c’è stato non può non aver visto che il tema era tutto centrato sul natale, e immancabilmente viene voglia di acquistare qualche cosa di natalizio o pensare di fare qualcosa di natalizio.. no. non ci si riesce proprio..

Come resistere a questi pupazzetti???

ah.. per la cronaca.. troverete molte foto.. in cui compare la scritta no foto.. mi raccomando non copiate le idee se no gli espositori si offendono.
pensiero del giorno tutto mio…. che ci vai a fare ad una fiera che è anche una mostra mercato se poi pretendi che la gente non scatti la foto per paura che ti copi chissà quale idea con il debole suggerimento di comprarla quella cosa? Io sicuramente non ti compro quella cosa ma la foto te la faccio lo stesso ma non per copiarti l’idea ma solo per avere l’idea ben chiara che da te è meglio non comprare.
Questo albero mi ha stregato.. non so perché, e siccome non c’era scritto no foto.. ho comprato il materiale per mettermi all’opera ma questo lo dico dopo…
che dire di questo? Fantastico!
Questa può essere un idea, ma per quest anno troppo laboriosa 🙂 però molto bello tutto questo rosso!

Un pochino vuoto.. ma comunque d’effetto! e si può sempre riempire

STILE NORDICO di questo mi sono innamorata! e infatti ho fatto alcuni acquisti che mostrerò più avanti..


peccato per il costo di queste decorazioni…

Io adoro le lanterne.. chissà un giorno forse me la realizzo uguale

oh vorrei spendere due parole per questo stand.. che è quello della BOTTEGA DI ELISA.. evitatelo!! Per fare la foto a quel babbo natale vabbè che c’era scritto no foto.. ma caspiterina.. tu mi mandi incontro un doberman di donna che nemmeno fossi un paparazzo e andiamoooo… tanto le foto se voglio le faccio ugualmente!!


Che dire di questo? il decoupage è un altro dei miei hobby che ogni tanto rispolvero qua e la.. ma natale + decoupage significano alberi e palle di natale e quindi.. questo albero sarà mio!
PATCHWORK.. passiamo alle stoffe e ai mille lavori che con queste pezzette si possono fare.. fantastici e molti naturalmente a tema natalizio.

Stoffe in offerta da Kaleidoskop
Alcuni Quilt esposti da cui trarre idea

Quelli esposti nell’atelier del Patchwork

Iimmancabili quelli natalizi..

Anche qui un vasto assortimento di stoffe

Impossibile resistere.. ma ho resistito !

Tra i tanti libri.. qualche idea per acquisti futuri..

Dire.. Fare… quiltare, mannaggia a Simone, che mi ha incantato con la sua squadretta.. anche qui non ho resistito e ho fatto acquisti

Questo mi ha ispirato, e cercherò di farne due varianti… una natalizia ovviamente!

che dire di questo? mah.. 100 elode!

Ecco un altra variante natalizia osservata allo stand di Patchwork&co dove ho ovviamente acquistato le stoffe per farlo!!!

e da Roberta de marchi ho osservato questi lavori e mi sono incantata! Senza squadra utilizzando una stoffa speciale quadrettata! Da provare ovviamente!
che dire se non fantastici?

MARIA GIO E DANIELA BEVILACQUAQui mi voglio soffermare ancora di più.. anche perchè in proporzione il tempo passato con loro è stato di piu che in ogni altro stand della fiera, e sopratutto gli acquisti maggiori provengono da loro due..Fantastiche!!

Questo lo stand di Maria Gio ad Abilmente, simile a quello dell’hobby show ma con molto più spazio, in mostra la coperta Vicky presente sulla rivista ed eseguita personalmente dalla figlia Vittoria, che so che legge e quindi gli dico che è una ragazza simpatica e fortunata ad avere una mamma così attiva!!

In mostra anche tanti altri lavori…

Mantellina…

Coprispalle…

lane in offerta..

ancora borse..

pochette…
altre borse…

E questa è Maria Gio… con un nuovo taglio di capelli, che come le ho già detto di persona le sta molto meglio…

Quante chiacchierate in 3 giorni.. ma ci vorrebbe più tempo!!

Questa invece è Maria che insieme a Gianna aiutato MariaGio nel suo stand, davvero simpatiche anche se Maria mi aveva battezzato Sabrina.. ahahah come avrei fatto senza di loro… mah!

Questo l’altro stand Fancyline.. con tanta altra bella lana..

Questo invece lo stand di Daniela, ricco come sempre di lana!!! e dei suoi lavori meravigliosi con la forcella, che dire.. scialli, poncho, copertine, centrini, coprispalle…

Questa Daniela intenta nelle spiegazioni..

prossimo progetto.. questa gonna!!! semplice ma fantastica e poi io adoro le gonne fatte a mano!!

e altri suoi lavori… da provare…

questo mi ha colpito.. eseguito con la forcella grande, belli gli abbinamenti dei colori.

Altro poncho..

Coprispalle..

Palle di natale…

Questo nella foto non rende.. (sopratutto la faccia di chi lo indossa) ma dal vivo è proprio carino… da fare!!!

Calze da realizzare con l’apposito telaietto!
INCONTRI
Veniamo alla parte più bella di tutta la fiera che altrimenti si riduce solo a tre giorni di acquisti folli.. gli incontri, con persone che conosci e che ritrovi, con persone con cui parli da tempo e non hai nemmeno mai visto, semplici appassionati che ti fermano per gli stand chiedendoti come hai fatto questo poncho o altro.. fantastico!!!
In ordine temporale nei tre giorni di fiera ho finalmente incontrato e conosciuto:
DANIELA CERRI
Che dire di lei? Semplicemente unica, parlandoci sembrava di conoscerla già da qualche anno, anche se solo da pochi mesi chiacchieriamo occasionalmente su internet, eppure parlando sembrava di conoscersi da molto più tempo.. e poi, è troppo simpatica!!!

Fantastica la sua Stanza Gipsy

fantastica la coperta.. che si trova pure sul suo nuovo manuale..

guardate questi due piccioncini…

AURORA NUOVO..
FINALMENTE!!! dopo ben 6 anni di conoscenza solo virtuale su internet, iniziata a causa di un altra passione comune e cioè quella della coltivazione di cactacee e succulente (piante grasse) e proseguita poi con questi hobby.. tra cui l’ultimo mio interesse per il patchwork è colpa tutta sua!!
Ah finalmente questa piacevole conoscenza, ma.. attenzione a fare acquisti insieme! Ero partita che non dovevo acquistare nulla quel giorno.. invece ho speso più di lei, come al solito.

lei guarda..e io compro.. ovvio no?

stavolta questi.. sono solo suoi acquisti!

Ed eccoci qua alla fine della giornata, con indosso il mio collarino, 2° premio del mio blog candy consegnato personalmente alla vincitrice.

diciamo che qui il fotografo non ha lavorato molto bene!
ELISA
E ad Abilmente ho potuto conoscere anche Elisa del blog http://mettiamociunacrocettasopra-elisa.blogspot.com

e con l’occasione gli ho consegnato il suo collarino bianco scelto per aver vinto 1° classificata il mio primo blog candy..
e poi qui.. ho avuto diciamo una piccola soddisfazione perché eravamo allo stand di Maria Gio e davanti avevamo i vari telai e una domanda tira l’altra.. ed è venuto quasi spontaneo.. spiegare come si lavora al telaio.. e Maria Gio se la rideva ahah che soddisfazione!

Solo ora che sto scrivendo leggo sul blog di Elisa che poi ha acquistato il telaio. Sarò stata troppo convincente? ahahha.
La cosa che più mi ha fatto piacere è sentire con le mie orecchie persone che dicono di seguire il mio blog e i miei lavori.. mi ha fatto veramente piacere e mi stimola a pubblicare ogni volta anche la più banale idea..
*
*
*
*
*
*
*
BENE! SE SIETE ARRIVATI VIVI ALLA FINE DEL POST.. ALLORA FORSE POSSO PARLARVI DI QUELLE POCHE COSE CHE HO PORTATO A CASA?
Visto che vengo ricordata dalle foto della macchina dello scorso anno.. posto le foto di come si presentava la macchina quest anno, ma che non traggano in inganno!

due le valige una per noi.. e una quella marrone il trolley da fiera! Pieno ovviamente!

il sedile posteriore quest anno non c’era più (ops c’è pure un intruso, un telaio bis richiesto dalla mamma)

c’è un nome predominante nelle buste o sbaglio? mah..

e naturalmente poteva mancare l’inizio lavori direttamente in macchina? ovviamente no!

ah finalmente a casa!! Cosa ci sarà qua dentro?….
OPS!

BOOM! SONO ESPLOSE LE BUSTE!
Vi siete impressionati? Veramente mi sono impressionata anche io.. quando sistemavo le cose per fare la foto.. e pensate che queste sono solo le cose di abilmente.
Vediamo…

Stoffe e squadre prese da dire…fare quiltare… e una acquistata da Roberta de Marchi
serviranno per realizzare un quilt psichedelico..

imbottitura, i fili aurilifl, ricevuti in regalo da Alex Veronelli per i vari mi piace messi su facebook, piedino patchwork, bordatore e porta spolette acquistati da Candiotto, qualche timbro acquistato da impronte d’autore..

Arretrati di riviste acquistati da Alexandra editrice…
Stoffe acquistate da Kaleidoskop, alcune per i siggy altre per boh…

Stoffe natalizie per realizzare i cuori natalizzi country visti prima acquistate da Merceria Montepietra.

Stoffe natalizie per quilt e per i siggy acquistate da Stoffzauber

Stoffe natalizie per un quil visto in foto prima nello stand patchwork & Co che mi ha anche regalato un anello punta spilli molto carino e utile

Fettuccia per questa borsa acquistata da Emozioni

Eccoli gli accessori natalizi acquistati da Stile Nordico tra cui palle, cuori, lecca lecca, tazza e un campanaccio rosso ahhaha

Queste invece sono le stoffine baby (per un buon auspicio) ricevute in regalo da Aurora, inisieme ad alcune bustine di The e al suo sacchettino di nozze (che saranno questo sabato) Ancora Auguri!

Stoffine nature acquistate da un altro grande spacciatore http://www.vanroovenhobby.nl

gomitoli acquistati da filmarket mi sono trovata bene con questi gomitoli lo scorso anno e li ho riacquistati!

Bottoni in legno semplici acquistati da countryisa (quasi il mio nome!!)

e poi per il decoupage palle di polistirolo (da usare anche per lavori a maglia) da decorare con la neve, e l’alberello visto prima da decorare con neve casette e alberelli mooolto natale!!
e poi.. veniamo al clan Bevilacqua due stand che valgono tutta una fiera

Il nuovo telaio di Maria Gio, da provare!!

oh, il panno e i nastri per finire la famosa borsa viola a forcella..
Gomitoli neri per eseguire la gonna nera

Bottoni per decorazioni varie

Fondo e manici per borse a fettuccia o uncinetto tunisino circolare (acquistato a Roma)

Gomitoli in offerta…

Ed ecco la superlana in molti colori acquistata tra Rome a abilmente per lavorare almeno un paio di mesi.. .spero 🙂

e questi mega pacconi qua dietro in bordeaux, panna e grigio servono per lavorare a telaio la coperta Vicky
Spero di aver messo tutti e tutti ma sicuramente mi sono persa qualcosa per strada! Pian piano metterò anche i link diretti.
Spero che il resoconto vi sia piaciuto.. e spero di avervi stimolato a venire e incontrarvi in fiera la prossima volta.
Questa voce è stata pubblicata in Abilmente, Fiere, Telaio Maria Gio. Contrassegna il permalink.

22 risposte a Abilmente autunno 2011: Entrate in fiera!

  1. Scarabocchio ha detto:

    (0.0) non ho parole!Vabbè che l'entusiasmo che trasmetti è davvero il massimo, ma è impossibile non farsi euforizzare dalla visione delle spese folli.Hai trovato uno spazio in casa per tutto?Ti auguro di riuscire a realizzare tutti i progetti che hai in lista d'attesa e di farlo alla svelta, perchè questi materiali sono troppo una tentazione e credo sia impossibile lasciarli decantare per troppo tempo.Buon lavoro e grazie per la condivisione di foto e recensione fiera. 🙂

  2. Daniela Cerri ha detto:

    Stefy sei un mito di reporter!!! Grazie per la mia gipsy room, mamma mia se sono tirata, voglio dormire per una settimanaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Baci a te e a tutte le creative del nostro universo!!!

  3. Anonymous ha detto:

    Ciao stefania….bellissimo il tuo post….guardando i tuoi acquisti mio marito ha tirato un sospiro di sollievo….avrei potuto fare altrettanto…e comunque penso che hai fatto benissimo….Mi dispiace non aver pensato a farci una foto….ma casomai ci rifacciamo all'hobby show d Roma a febbraio….e mi rifarò anche degli acquisti….Ti mando una email per chiederti un po' di info…naturalmente rispondimi con calma…..Baci Barbara da Roma….

  4. Mys@ ha detto:

    Ecco.. infatti nella fretta di scrivere il post, in effetti mi sono dimenticata di dire che ci siamo incontrate Barbara, ma siccome ormai faccio quasi sempre fede alla memoria visiva.. chissà quante altre cose mi sono dimenticata che non ho fotografato!!

  5. maria grazia ha detto:

    posso dirti una cosa, grazie grazie grazie, mi ero ripromessa anch'io di andare ad abilmente ma purtroppo ho preso l'influenza con la febbre propio il fine settimana in questione, spero di rifarmi a primavera, però intanto mi sono "lustrata" gli occhi ciao maria grazia

  6. Anonymous ha detto:

    …wow che bel resoconto fotografico che scritto. trasmetti molto entusiasmo ed euforia, grazie della condivisione… la gonna a forcella è stupenda, ma si possono fare anche i berretti? mi sembra di averne adocchiato uno nella foto, i poncho scaldacuore che dire una meraviglia.pure i lavori nello stand di MariaGio sono splendidi, ho notato le collane ma sono sempre in lana? hai visto come sono fatte?è poi uscita la rivista nuova?x gli stand con il divieto di fotografare, nn ci sono parole…condivido il tuo pensiero in toto.grazie ancora del post, a presto Dani

  7. Aurora ha detto:

    Ciao Stefania, che bello vedere le tue foto, io non ne ho praticamente fatte sigh… Una nota… mi sposo venerdi, non sabato! ;-pHo fatto vedere i tuoi acquisti a lui… non ha potuto dir niente dei miei AHAHAHAHAHAHAHA.Buoni lavori a ricamo, maglia, telaio, patchwork, forcella e quanto altro!!!

  8. Cinzia ha detto:

    Grazie mille per il reportage veramente esaustivo. Mi sembra di esserci stata alla fiera!Devo dire che provo una benevola invidia per la visita che hai potuto fare e per tutte le belle cose che ti sei portata a casa in un colpo solo. Brava e BUON LAVORO

  9. rokko4ever ha detto:

    Ammazza quanta bella roba… a me, come sai, sono piaciuti i lavori a pacthwork… chissà forse un giorno mi cimenterò anch'io. :)Roccops: povera la mia macchina! ahahaah

  10. Mys@ ha detto:

    Beh a pacthwork non saprei… però se vuoi fare qualcosa a patchwork la facciamo insieme ti aiuto volentieri!! Quando e con cosa cominciamo?

  11. Giusy ha detto:

    Complimenti_per_il_tuo_blog,non_lo_conoscevo…hai_fatto_uno_splendido_reportage,sembrava_di_essere_con_te,immerse_in_una_mare_di_colori,di_lane,stoffe,ecc…mi_sono_iscritta_tra_i_tuoi_sostenitori,sei_bravissima…buon_LavoroGiusy

  12. maria gio ha detto:

    Ho visto moltissimi servizi pubblicitari di giornali, televisioni private,riviste ma, se dovessi dare un premio per la critica unita all'entusiasmo che si vuole trasmettere in riferimento ad una manifestazione di hobby, sicuramente a te spetta il primo e ti faccio un sacco di complimenti per come sei….questo tuo entusiasmo per tutto stimola noi creatrici a fare sempre di più…..Baci Maria Gio.

  13. Mys@ ha detto:

    Maria Gio, che bello leggere il tuo commento, spero che le nostre foto ti siano piaciute, ti aspetto qua per dicembre! Ciaooooo

  14. Tilly ha detto:

    Grazie per le belle foto! Così almeno sò cosa mi sono persa nella bolgia di domenica…Per gli acquisti… beh… hai spaziato in moltissimi campi e quindi non mi resta che augurarti: BUON LAVORO!!!

  15. Macrimi ha detto:

    Ma quante foto sei riuscita a fare? io ero in fiera domenica e nonostante ci fosse tanta gente non sono riuscita a fare tante foto dato che agli stand c'erano proprio dei mastini…cmq molto bello il tuo resoconto…passa dal mio blog anch'io ho fatto post su Vicenza…cmq ti auguro di fare tanti bei lavori con i materiali che hai acquistato…Cristina

  16. barbara4stagioni ha detto:

    Complimenti per il tuo blog.Brava nel resoconto hai reso proprio l'idea.Abilmente è bellissima. anch'io sono riuscita ad andarci nonostante le previsioni fossero per il non andarci.kiss kissbarbara4stagioni

  17. Anonymous ha detto:

    il tuo blog fa venir volgia di mettersi all'opera !!!! sono riuscita finire un amglione e ne sto iniziando un altro … speriamo perchè sono i primi …complimenti per le tue opere ciao elena (vicenza)

  18. miriam p. ha detto:

    Che immersione ragazze, ero in apnea!Che bellezza, hai catturato tutto, è bellissimo poter dare un occhiata attraverso le tue foto, riesci veramente a farci partecipare con te oltre che alle spese folli, anche a questo spendido tour. grazie Mysa, sono piena di entusiasmo e idee che vengono a galla, la giornata è orrenda, ma io sono molto contenta. miriam p.

  19. Pingback: ABILMENTE: Vicenza e… Roma | Le cose di Mys@

  20. Roberta ha detto:

    Ciao, grazie per le immagini, come ti sei trovata con le lana fantasia di superlana? Dalle foto sembra essere una lana poco pelosa, è così ? Hai qualche foto di qualche lavoro fatto con queste lane fantasia? Saluti

  21. Roberta ha detto:

    Grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...