CONCERTO-EVENTO MANA’ 07 luglio 2012


Eccomi qua, dopo alcuni giorni di assenza, gli impegni con l’università di Rocco sono ripresi e quindi ho perso un po’ di tempo ci sono stati degli esami con anche bei risultati e poi… e poi.. un momento di distrazione che aspettavamo da un po’ di tempo.. un concerto!
Si ma stavolta non un concerto come tanti.. uno di quelli che ne vedi uno li hai visti tutti, ma bensi’ un concerto evento, di un gruppo famoso in Americalatina e in tutto il mondo ma che in Italia viene da sempre messo da parte. Finalmente dopo 26 anni di carriera questo gruppo a deciso di venirci a trovare, e dico finalmente anche perchè non è che suoneranno ancora per molto e chissà quando sarebbero venuti.
Così sabato scorso di mattina presto zitti zitti.. ci siamo presi il nostro treno in direzione MILANO

io tra l’altro non c’ero ancora mai stata e penso che mai più ci tornerò se non per un concerto (c’era educazione non la sopporto proprio), alle 11 eravamo già in centro, fatto un giretto in centro

Foto di rito

e via.. è tardi.. si riprende la metro per andare ad Assago e subito in albergo, per prendere la camera, albergo situato proprio a 100 mt dal forum… scelta ottima per essere liberi di fare tardi senza preoccuparsi di come rientrare in albergo.

Alle 16:00 pronti di nuovo ad uscire per andare a fare la fila davanti ai cancelli, già alla partenza sapevamo che ci sarebbero state tante persone, e l’albergatore ci ha detto che li da loro era tutto esaurito per il concerto, quindi ci siamo mossi con largo anticipo.
Arrivati non c’erano fortunatamente tante persone in attesa davanti ai cancelli forse una cinquantina, ma mancavano ancora 2 ore all’apertura dei cancelli e ben 6 ore al concerto!!! Da pazzi!!! però che soddisfazione poi entrare e…. ESSERE PROPRIO QUI DAVANTI…

in seconda fila!!!
Ovviamente dopo pochi minuti il parterre si andava riempiendo.. ma ancora mancano diverse ore al concerto e quindi ci si accampa in terra.


Unico neo negativo solo perchè non ho dato retta a me stessa è stato quello di non aver portato panini da mangiare fortuna che mi ero messa da parte una mezza pizzetta del pranzo e un po’ di cipster, ma in compenso siamo riusciti a portare la videocamera e la fotocamera.

si attende.. e si fanno piacevoli conoscenze…

Poi finalmente alle 22:00 lo spettacolo ha inizio e tutti su con le videocamere e le fotocamere!










Chi sono???
Sono i MANA’ un gruppo messicano una delle loro canzoni famose è Corazon Espinado cantata con Santana e Baila Morena con Zucchero, ma in realtà hanno fatto molte molte moltissime altre belle canzoni…
ah fantastico spettacolo… stravolti dopo ben 2 ore di concerto… a digiuno e dopo ben 6 ore in piedi.

vi metto qualche video il primo non è girato da me.. ma dall’organizzazione dell’evento e rende bene l’idea di cosa è stato il prima… tra l’altro ci si vede anche a noi nei primissimi secondi del video, sulla destra (cappellino rosso) ahahha
Va beh si torna a casa… stanchi morti.. ovviamente..

ma contenti come non mai di esserci stati!

Vi lascio qualche link di alcuni video dei Manà per conoscerli un po’ meglio, un consiglio non fermatevi alle melodie per quanto belle, ma dedicateci un po’ di tempo per tradurre i testi.. i contenuti sono bellissimi
Vorrei metterle tutte perchè tutte hanno un valore e un intensità diverse ma in 26 anni di carriera i brani sarebbero tanti… cercate su you tube Manà e troverete tutto. Buon ascolto. Appena li pubblico inserirò anche i video del concerto. Che altro dire se non che spero che questo evento li abbia stimolati a venire più spesso in Italia d’ora in poi? e forse.. qualche cosa si è smosso… speriamo.
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...