Buon Natale e buone feste


Mancano circa 5 ore al natale, tutti sarete indaffarati per i preparativi per il cenone della vigilia… ha la vigilia, la cosa più carà che ricordi degli eventi attesi da bambina… il calore, le luci, i sapori, i regali, lo stare tutti quanti insieme intorno a un tavolo ore e ore a giocare ad una stupida tombola, la messa di mezzanotte
Ma era bello così… semplice. 
Ora invece siamo tutti dispersi chi qua chi là, tutti indaffarati in mille faccende che nemmeno il natale che era una delle ultime feste che ancora mi ricordavano e mi legavano al passato, sento più. 
E pensare che invece a novembre come ogni anno ho cominciato a pensare agli addobbi, ad ascoltare musiche natalizie… pensavo che anche quest anno sarebbe andato come tutti gli altri che alla fine, tutti fanno le stesse cose, si fanno gli auguri, i regali, e c’è tanto buonismo (il più delle volte finto). 
Mi sono sbagliata. Sarà che il periodo è quello che è, sarà che anche tutti gli altri hanno altri interessi, sarà che quest’anno per la prima volta da che lavoro, trascorrerò la vigilia di natale lavorando in pronto soccorso, e sicuramente vedrò tanta gente che per quanto ha esagerato a tavola poi paga le conseguenze alzando ancora di più la rabbia che c’è in me. 
Sarà che ci sono troppi furbi intorno a me o sarà che sono troppo stupida io, ma qui ognuno pensa sempre e soltanto ai propri tornaconto personali e se c’è chi soffre in silenzio non frega niente a nessuno. 
Quest’anno il mio animo non è mosso proprio alla bontà, non riesco ad essere più buona per le feste, soltanto per aggregarmi al gruppo di beee beee, no, non mi sento così. 
Sono proprio incazzata ma cerco di non lasciarlo a vedere, e solo chi è sensibile se ne accorge. Ho fatto meno regali rispetto agli anni precedenti (o forse anche di più) ma è cambiato il valore di quello che c’e dentro. Quest’anno ho fatto regali solo perchè è dovere farli per non fare brutta figura. Si, non mi vergogno nemmeno a dirlo, e anzi e al photo-finish ho anche tolto o ridotto regali a persone che so che tanto si comporteranno come ogni anno (male),  si ho giocato con i pacchetti e addirittura ne ho rimosso qualcuno. 
Tutto questo non ha proprio senso. 
E pensare che tra 3 giorni è il mio compleanno e non ho organizzato niente solo perchè speravo di riuscire ad organizzare qualcosa insieme a qualche amico, ma alla fine resta il compleanno vuoto e la cena si fa tanto per farla quando sono comodi gli altri. Si giusto.. tanto per… festeggiare, me o loro? Mah. 
Va beh mancano quasi quattro ore al natale.. divertitevi, mangiate e ricevete tanti regali. Io quest’anno non mi aspetto niente così almeno non rimarrò delusa come ogni anno e .. sorpresa… il prossimo anno nessun regalo! Sai che sorpresa riceverli e non dare niente in cambio?? 😀 
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Natale. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Buon Natale e buone feste

  1. Rossana ha detto:

    Non mollare Stefania! Non far uscire il cinismo, quello lascialo agli altri. Il Natale cercalo dentro di te, anche solo nei tuoi ricordi di bambina: sono molto preziosi e unici! Buon Natale Stefania.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...