ORVIETO Visita della Città


Qualche giorno fa siamo stati in visita alla città di Orvieto un ora circa da Roma.
Arrivati con l’Autostrada nessun problema, a parte il TomTom che come ogni volta propone strane moolto alternative facendoci fare campi o strade a senso vietato.
La sera prima (facevo la notte) ho scaricato da internet qualche informazione utile per visitare la città e una delle cose più utili è la Orvietà unica una card che al costo di 18 euro include l’ingresso in moltissimi monumenti della città con un bel risparmio e poi, è valida 3 anni e quindi consente di ritornare e vedere cose non ancora viste (cosa che faremo sicuramente).
La prima cosa che abbiamo fatto è stata salire sulla Torre del moro… un bel po’ di scalini, ma la vista è mozzafiato! 
Dopodiché ci siamo diretti verso il Duomo e nella strada tra i tanti negozietti abbiamo trovato delle meraviglie a me sconosciute!
Si chiamano, Wind Spinner e aprendo il link potete vedere meglio di cosa si tratta. Sono delle girandole del vento, ma che possono funzionare anche con un motorino a batteria che le fa girare, girando sembra che si illuminino ma in realtà è un gioco di luci sulla parete metallica della girandola, ma fanno un effetto meraviglioso, io ne ho presi tre di misure diverse, uno dei quali è quello a stella “illuminato” nella foto qua sopra, in Italia ancora non se ne trovano molti in giro (almeno io è la prima volta che li vedo). 

Dopo il duomo siamo andati a visitare i sotterranei della città con alcune delle cave e grotte scavate..

E poi, il famosissimo Pozzo di San Patrizio, costruito con le scale ad elica che non si incontrano mai così che chi sale non incontra mai chi scende (ovvio sono due scale diverse) ma io da piccola questo non lo capivo e mi sembrava un pozzo magico ahahhaha  p.s. viene chiamato anche il pozzo dei desideri. 

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...