Scoprire il sesso del nascituro..


Se siete in attesa e volete sapere il sesso del vostro bebè ancor prima  che sia possibile saperlo con  l’ecografia o con l’amniocentesi o test genetici, c’è una cosa simpatica che potete fare…

Non c’è nessuno studio scientifico dietro a confermare la cosa, però.. si da il caso che c’è un alta probabilità circa il 93%, che il risultato sia quello esatto.

Nel mio caso e in quello di tanti amici e persone che conosco è stato così… e allora… divertiamoci durante l’attesa con il CALENDARIO CINESE.

Ovviamente scientificamente sappiamo ed è doveroso ribadirlo che il sesso del nascituro è stabilito dal patrimonio genetico che arriva dal papà, quindi mamme tranquille non è colpa vostra se state facendo l’ennesimo maschietto o femminuccia… ma degli spermatozoi che fornisce il papà, certo poi se vogliamo metterci anche la sorte il caso la luna o il calendario cinese in questo caso…. beh allora forse qualcosina in più per tentare la sorte durante il concepimento c’è.. basta seguire il calendario.

L’antico calendario cinese,  pare sia stato ritrovato sepolto in una tomba moltissimi anni fa e da allora utilizzato per procreare in modo sistematico maschietti o femminucce almeno in Cina.

L’uso è molto semplice basta incrociare il mese del concepimento con l’età della mamma al momento del concepimento e leggere così nella casella corrispondente il sesso del bimbo.

calendario-cinese-della-gravidanza

Nel mio caso…. Arriverà una principessa!!!

Se poi ovviamente volete saperlo in modo più “sicuro” per procedere agli acquisti rosa o blu.. allora vi conviene aspettare almeno l’ecografia per la traslucenza nucale o quella successiva all’incirca intorno alla 13-14esima settimana.

Oppure ancora meglio come ho fatto io eseguire nel caso ce ne sia bisogno o vogliate farla, l’amniocentesi o un test genetico molto simile all’amniocentesi che però si esegue sul sangue materno, come ad esempio il Prenatal Safe e li il risultato è sicuramente certo al 100%

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Esami in gravidanza, Gravidanza/attesa e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...